Casale M.to – Le ultime tre settimane sono state alquanto particolari per i ragazzi dell’under 19. Tra la sosta imposta dal calendario e quella obbligata dall’allerta meteo, Cellini e compagni sono scesi in campo un sabato su tre. Il prossimo 16 novembre il team di Mussetti e Marianini riprenderà il proprio cammino in vista del finale del girone di andata. Si giocherà a Castelletto d’Orba, contro la Polisportiva Gaviese 1920, squadra che evoca ricordi poco piacevoli ai “reduci” del 2023-24. Il pareggio con i granata di Gavi (un 2-2 strappato al minuto 85) di fatto rimise in gioco tutte le inseguitrici, compromettendo un primato che al termine della stagione regolare, finì a Frugarolo. Detto questo, guardiamo al futuro, presentando una sfida tra due compagini organizzate, ben strutturate fisicamente, che tutto sommato si equivalgono. La Gaviese di mister Davide Ravan (l’allenatore che ha guidato la prima squadra nella recente vittoria del Palli), è molto più pericolosa in casa. Tre vittorie ed una sconfitta sul terreno amico, con 25 reti realizzate e 4 subite. In trasferta (tenuto conto del rinvio con la Capriatese) i granata hanno segnato due gol (entrambi sabato scorso a Viguzzolo), hanno incassato 4 reti e hanno totalizzato tre punti. Il giocatore da tenere sotto controllo è il bomber Luca Porotto (classe 2007), capocannoniere del torneo con 12 centri. Saranno 90 minuti molto impegnativi, che diranno a che punto è il lavoro dello staff tecnico, alle prese con una delle “rose” più giovani del campionato provinciale juniores. Con un successo si andrebbe ad un solo punto dai granata che oltretutto devono ancora fermarsi per la sosta. Nelle recenti due amichevoli (con Villanova ed Accademia), l’under 19 ha mostrato miglioramenti nella fase offensiva, mentre in quella difensiva è andata incontro a “pause” che non si possono prendere in una partita ufficiale. Mercoledì a Frassineto è dovuto uscire anzitempo Andrea Cellini. Una sua eventuale assenza rappresenterebbe un problema anche perché non sapremo fino all’ultimo se saranno a disposizione D’Alto e Bincoletto.
Pol. Gaviese
Portieri: Casacchia Maicol (06), Cogato Daniele (07).
Difensori: Persegona Riccardo (05), Ugas Francesco (06), Giaroli Mario (06), Niero Sebastiano (06), Lavezzato Tommaso (06), Camicio Alberto (05), Repetto Gabriel (06).
Centrocampisti: Carrozzi Gabriele (06), Pastorino Daniele (04), Capanu Rares Ionut (05), Camera Daniele (05), Repetto Filippo (07), Chiapuzzi Pietro (08), Fossati Cesare (06).
Attaccanti: Ventorino Vincenzo (06), Gastaldi Matteo (07), Porotto Luca (07), Caputo Daniele (06), Bruno Bryan (08), Storace Alessio (06), Benini Matteo (06).
All: Ravan Davide.
Classifica: FC Alessandria 19, Castellazzo* 17, Frugarolese 18, Viguzzolese, Gaviese 12, Monferrato 9, ASD Città di Casale* 8, Castelnovese*, Arquatese* 7, Capriatese* 6, Libarna 5, Lions AL* 1, Calcio Duomo* 0.
*= una partita in meno.
Prossimo turno (16-11-2024): Castellazzo-FC Alessandria; Calcio Duomo-Frugarolese; Castelnovese-Lions AL; Arquatese-Capriatese; Libarna-Viguzzolese; Gaviese-ASD Città di Casale. Riposa: Monferrato.
Precedenti:
ASD Città di Casale-Gaviese-4-0 (40’ Gaion, 45’+4’ Bernardi, 53’ e 62’ Buso)
Gaviese-ASD Città di Casale-2-2 (1’ Gaion, 54’ Illiano, 66’ Coppa, 85’ Vigato)