Casale M.to – Sabato 7 settembre, con calcio di inizio previsto per le ore 16.30, le formazioni nerostellate under 19 si confronteranno a Frassineto Po, nel corso di un allenamento congiunto.

Da una parte la juniores provinciale di mister Massimiliano Mussetti, dall’altra il team dell’Accademia che parteciperà al campionato regionale 2024-25.

Inserita per il secondo anno consecutivo nel girone A, la squadra nerostellata inizierà la stagione ufficiale sabato 14 settembre affrontando in casa (ore 15.00 al Natal Palli), la Juventus Domo.

L’Accademia Casale, nel suo primo anno in juniores regionale, ha ottenuto un brillantissimo terzo posto a pari merito con la Biellese (45 punti), classificandosi per i play-off. Negli spareggi è uscita nel girone a tre per differenza reti.

Molti ragazzi facenti parte della “rosa” 2024-25, hanno trovato posto in squadre di categorie importanti. Tra di loro ricordiamo in particolare Matteo Beatrice, Michael D’Alto e Fabio Maioglio, oggi nel team di Promozione dell’ASD Città di Casale.

Al timone della squadra c’è mister Andrea Gerli, l’anno scorso secondo di mister Manfrin. Al suo fianco troviamo l’esperto Mauro Martinotti; dello staff fa parte Gabriele Melchiori con l’incarico di preparatore atletico. La “rosa” è composta da atleti confermati in Accademia, nati negli anni 2006 e 2007, con un’unica eccezione: il classe 2007 Favretto proveniente dalla Fortitudo FO.

Per la juniores regionale si tratta del quinto test match. I nerostellati hanno affrontato la Pro Vercelli di Stefano Melchiori, il FC Alessandria di mister Maccarini (under 19 provinciale), l’Asti Calcio di Maurizio Germano e Cristian Spinoglio (campionato nazionale) e l'Acqui FC.

Nelle file dell’under 19 provinciale troviamo alcuni ex Accademia: Camillo, Prete, Rafaat Mansour, Spagliardi, Tallarico e Cotoia. 

Un precedente, sempre in amichevole, che risale al 30 agosto 2023. Al “Bianchi” la spuntarono i ragazzi del Città di Casale per 2-1, reti di Perdicaro, Saresini e Xhaferri. 

Accademia Casale U19: Aguggia Tommaso, Boja Brendon, Bernardi Luca, Bersano Alberto, Bertelli Marco, Bettin Pietro, Cezmallari Elvis, Chornyavsky Eugeny, Corona Lorenzo, Farotto Riccardo, Gega Christian, Hakorja Rei, Mangia Andrea, Mazzucco Nicholas, Meloni Matteo, Napoli Alessio, Piano Filippo, Rizzi Edoardo, Santoro Nicholas, Serangeli Nicolò, Troka Jonis, Valeriano Mattia, Valerioti Brando. All: Gerli Andrea, Martinotti Mauro.

LA JUNIORES HA ROTTO IL GHIACCIO
IL DEBUTTO CON IL SAN MAURO