Casale Monf.to – A pieno regime. Condizioni climatiche permettendo, il prossimo fine settimana vedrà finalmente impegnate tutte le formazioni nerostellate. Di tutto questo si parlerà dettagliatamente nell’appuntamento settimanale con la diretta di Sportivandamente, sulla pagina facebook di Radio Vanda (lunedì 2 ottobre ore 20.30). Ma procediamo con ordine. La formazione under 19 di Spinoglio e Dondi, debutterà sabato 30 settembre nel campionato provinciale affrontando il Real Cerrina. Sul sintetico del “Bianchi” a partire dalle ore 15.00, si sfideranno nerostellati e gialloverdi e sarà la prima volta che la squadra casalese scenderà in campo con i tre punti in palio. Il Cerrina di mister Simone Revello è reduce dal ko interno subito dall’Arquatese Valli Borbera (2-4), tra le favorite per il successo finale. Per preparasi al meglio l’ASD Città di Casale sosterrà un ultimo test-match al “Bianchi” con i ragazzi dell’under 18 dell’Accademia Casale allenati da mister Enzo La Salvia. La formazione dell’Accademia ha debuttato nel torneo regionale perdendo per 3-2 con La Nuova Lanzese. Una sconfitta immeritata, giunta sul filo di lana. Domenica prossima, match casalingo con il Canelli (10.30 a Borgo S.Martino). 

Gli impegni di sabato 30 proseguono con l’under 16 provinciale dell’ASD Città di Casale. Costretti a saltare la prima partita per le condizioni del campo di gioco, i ragazzi di mister Avio Marianini si recheranno al “Carlo Palmisano” di San Salvatore dove ad attenderli ci saranno i padroni di casa del Monferrato. Calcio d’inizio alle ore 15.00. Nella prima giornata i gialloblu hanno affrontato in trasferta il Libarna ed hanno perso con un clamoroso 12-0.

L’under 19 regionale, forte del primato a punteggio pieno maturato nei primi 180 minuti, è attesa dalla trasferta di Ivrea. Ad attendere i nerostellati di mister Manfrin, un Ivrea Calcio con tre punti in classifica che ha perduto in casa con il Volpiano (0-3) e che ha espugnato Baveno con facilità (3-0). Trasferta complicata, resa ancor più difficile dal fatto che i neroarancio non vorranno cedere il passo in casa per la seconda volta consecutiva. 

Arriviamo quindi a domenica primo ottobre e alla gara di campionato under 14. I ragazzi di mister Ghiotto giocheranno in trasferta a Cigliano (15.30) nel secondo turno del girone preliminare.

Il cerchio si chiude con il grande ed atteso appuntamento del “Natal Palli”. Alle ore 15.00 andrà in scena l’atto terzo della sfida tra Città di Casale ed LG Trino. Questa volta ci sono tre punti in palio e Michelerio e compagni hanno un sassolino da togliersi dalle scarpe...

CALENDARIO

MERCOLEDI’ 27 Test Match U19: Città di Casale-Accademia Casale U18 (Centro Sportivo “E.Bianchi” di Casale M.to, ore 20.00)

SABATO 30 Campionato Regionale U19: Ivrea Calcio-Accademia Casale (Stadio “Comunale” di Ivrea, ore 15.00)

SABATO 30 Campionato Provinciale U19: Città di Casale-Real Cerrina (Centro Sportivo “E.Bianchi” di Casale M.to, ore 15.00)

SABATO 30 Campionato Provinciale U16: Monferrato-ASD Città di Casale (Campo Sportivo “C.Palmisano” di S.Salvatore M.to, ore 15.00)

DOMENICA 1 Campionato Provinciale U14: Cigliano Calcio-ASD Città di Casale (Campo Sportivo “Comunale” di Cigliano, ore 15.30)

DOMENICA 1 Campionato di Promozione: ASD Città di Casale-LG Trino (Stadio “N.Palli” di Casale M.to, ore 15.00)

LUNEDI’ 2 Sportivandamente Speciale ASD Città di Casale. Diretta su Radio Vanda a partire dalle ore 20.30.

I NERI PAGANO L’INESPERIENZA
FINALMENTE L’UNDER 19!