Casale Monf.to – Ultimo week-end del mese di marzo. Tutti i campionati stanno entrando nella loro fase conclusiva, soprattutto quelli delle formazioni giovanili. L’under 16 di mister Maurizio Vapore è chiamata ad un doppio appuntamento. Si inizierà martedì 25 a Borgovercelli, per recuperare il match con il GS Canadà, rinviato per campo impraticabile 10 giorni prima. Fischio di inizio alle ore 19.30. Gheorghe e compagni bisseranno la trasferta sabato 29 sul terreno di gioco del Gaglianico. I biancoazzurri vinsero all’andata per 3-2, al termine di un match che lasciò molti rimpianti ai nerostellati.
Sabato 29 ci saranno anche due anticipi. L’under 15 giocherà a Trecate alle ore 15.30. Gara da vincere se si vogliono tenere accese le speranze di play-off. All’andata i nerostellati si imposero per 8-0, ma attenzione al Trecate, che in casa sa essere molto determinato. L’under 14 scenderà in campo sul sintetico del “Tavano” in quel di Trino Vercellese. Si tratta del terzo confronto stagionale tra i gruppi guidati da mister Panfilio e mister Petrarca. In classifica i Lupetti Bianchi hanno 9 punti, frutto di tre vittorie, una ottenuta a tavolino contro lo Sparta Novara.
Il sabato nerostellato si completa con le juniores. L’Accademia Casale (campionato regionale) giocherà a Cossato, contro i gialloblu in corsa per i play-off. Si tratta della seconda trasferta consecutiva per i ragazzi di mister Gerli, sconfitti all’andata per 4-1.
L’under 19 provinciale si recherà a Serravalle Scrivia e più precisamente al campo sportivo “Luigi Bailo”. Alle 17.00 prenderà il via il match contro i rossoblu del Libarna, formazione che staziona nella parte bassa della classifica. All’andata i casalesi si imposero per 12-0. Per Cellini e compagni si tratta della terz’ultima gara di regular saeson. I tre punti sono obbligatori per irrobustire la classifica.
Detto ciò, non rimane che il match della domenica. Quello che vedrà la prima squadra impegnata sul sintetico “Bertolini” di Gassino Torinese. Il team rossoblu sta attraversando un ottimo momento di forma, accompagnato da risultati importanti che lo hanno rimesso in carreggiata per centrare la salvezza senza play-out. Prima cosa, cancellare il 5-0 dell’andata. Perchè questa sarà tutta un’altra storia. Calcio di inizio alle ore 14.30.
Di tutto questo ne parleremo in Sportivanadamente dagli studi di Radio Vanda. Diretta di lunedì 23 con Francesco Perdicaro e Mattia Canuto a partire dalle ore 20.30.
CALENDARIO
LUNEDI’ 24 Sportivandamente Speciale ASD Città di Casale. Diretta su Radio Vanda a partire dalle ore 20.30 con Mattia Canuto e Francesco Perdicaro.
MARTEDI’ 25 Campionato Prov. U16: GS Canadà-ASD Città di Casale (Campo Sportivo “Comunale” di Borgovercelli, ore 19.30)
SABATO 29 Campionato Prov. U16: Gaglianico-ASD Città di Casale (Campo Sportivo “Comunale” di Gaglianico, ore 15.00)
SABATO 29 Campionato Regionale U19: Città di Cossato-Accademia Casale (Campo Sportivo “Comunale” di Cossato, ore 15.00)
SABATO 29 Campionato Provinciale U19: USD Libarna-ASD Città di Casale (Campo Sportivo “Luigi Bailo” di Serravalle Scrivia, ore 17.00)
SABATO 29 Campionato Prov. U14: LB Trino-ASD Città di Casale (Sintetico “Tavano” di Trino V.se, ore 15.00)
SABATO 29 Campionato Prov. U15: Trecate Calcio-ASD Città di Casale (Campo Sportivo “Comunale” di Trecate, ore 15.30)
DOMENICA 30 Campionato Promozione: Gassino S.Raffaele-ASD Città di Casale (Sintetico “Bertolini” di Gassino T.se, ore 14.30)